Ben 60 tonnellate di inerti, quasi 20 di ingombranti e poi la rimozione della lastre di eternit presenti da decenni nell’immobile. E’ quanto la Gestam di Villafranca ha rimosso (le operazioni continuano) all’interno del vecchio mattatoio comunale di via Regis. Un’attività tutt’altro che semplice per rimuovere vere e proprie montagne di rifiuti di ogni tipo che erano accatastate…
ContinuaGiorno: 21 Aprile 2021
Approvato in Commissione il Regolamento del Consiglio delle attività artistiche
La terza commissione consiliare presieduta da Maria Magliarditi ha approvato questa mattina la proposta di delibera presentata dall’assessore Francesco Alesci che istituisce il Consiglio delle attività artistiche. Si tratta di un nuovo organismo che andrà – una volta approvato anche dall’Aula – a supportare l’assessorato ai Beni culturali nella pianificazione delle attività da portare avanti. “Ringrazio la commissione tutta per…
ContinuaDisinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione, ecco il calendario degli interventi
Gli uffici del settore Ambiente hanno reso noto il calendario degli interventi disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione del territorio comunale, delle strutture e siti di proprietà comunale (immobili e scuole) che nelle scorse settimane è stato aggiudicato alla ditta “L’Ambiente srl” di Messina. L’appalto ha validità sino al 31 dicembre prossimo. Ecco il dettaglio della pianificazione. DEBLATTIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE. Verrà…
ContinuaGli operai dell’Esa bonificano il Castello di Milazzo
Sono iniziati questa mattina al Castello di Milazzo, i lavori di scerbamento eseguiti dai dipendenti dell’ ESA. L’intervento è scaturito a seguito di un accordo tra l’Amministrazione mamertina e l’ufficio regionale. A seguire i lavori l’esperto dell’ente Pietro Formica il quale ha sottolineato che gli operai dell’Ente di sviluppo agricolo procederanno allo scerbamento delle zone di maggiore interesse per i…
ContinuaReport Covid 19, i positivi in città sono 143
Oggi si registra una netta riduzione di positivi al Covid a Milazzo. Sulla scorta della quotidiana comunicazione dell’Asp al sindaco di Milazzo il report aggiornato registra infatti 143 contagiati, ben 18 in meno rispetto al dato di ieri.
Continua