Avviata dagli operai di palazzo dell’Aquila l’intervento di bonifica delle aree verdi situate sulla Panoramica di competenza comunale. Una attività programmata per restituire decoro ad una zona che soprattutto nei mesi estivi sarà molto frequentata. L’Amministrazione verificherà anche se le zone di competenza della Città Metropolitana saranno oggetto di intervento. Nel frattempo si è proceduto a rimuovere il cespuglio che…
ContinuaGiorno: 22 Marzo 2021
I consiglieri di “Milazzo 2020” chiedono di assegnare una sala del Comune per chi deve laurearsi “a distanza”
I consiglieri comunali Lydia Russo (prima firmataria), Franco Rizzo e Marilena Sottile hanno presentato una mozione per chiedere all’Amministrazione di mettere a disposizione gratuitamente una sala di Palazzo D’Amico o qualunque altra sala considerata idonea, degli studenti laureandi residenti nel Comune di Milazzo affinché gli stessi possano discutere la tesi a distanza, in compagnia di un numero ristretto di amici…
ContinuaGestione dei cani a Baronello, le puntualizzazioni del sindaco Midili
Il sindaco Pippo Midili ha ritenuto opportuno intervenire sulla questione che riguarda i cani che si trovano nell’ex scuola elementare di Baronello che sono assistiti dai volontari dell’associazione “Amici degli animali”. E lo ha fatto ricostruendo l’intera vicenda, al fine di evitare equivoci e strumentalizzazioni. “Appena tre giorni dopo il mio insediamento – esordisce Midili – ho incontrato due rappresentanti…
ContinuaChi presenta Piano di rateizzazione non pagherà le sanzioni della Tari 2015
Niente pagamento della sanzione per i contribuenti che risultano morosi con la tassa dei rifiuti del 2015. Lo ha chiarito l’ufficio tributi di palazzo dell’Aquila per rispondere alla richiesta di chiarimenti dei cittadini che in questi giorni si stanno vedendo notificare degli avvisi di accertamento esecutivo relativo all’omesso o ritardato pagamento della TARI annualità 2015. La condizione per evitare la…
ContinuaIl Comune attiva uno sportello per supportare le imprese in difficoltà
Sottoscritto questa mattina alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri, del dirigente del VI settore Domenico Lombardo, del presidente dell’associazione “I Diritti del Debitore” Gianluca Sidoti e del presidente del Consiglio Comunale Alessandro Oliva, un protocollo di intesa finalizzato all’istituzione nel comune di Milazzo di uno sportello per il sovraindebitamento, con la funzione di Segretariato Sociale, ai sensi dell’art.…
Continua