Canone patrimoniale e Bilancio al vaglio della Prima Commissione consiliare

Domani si conclude un ciclo di riunioni di Prima commissione volte ad elaborare il Regolamento sull’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria. ll canone unico patrimoniale, introdotto dalla Legge n. 160/2019, sostituisce dal 1 gennaio 2021 l’imposta sulla pubblicità, il diritto sulle pubbliche affissioni, il COSAP ed il canone mercatale. Viene applicato alla diffusione di messaggi pubblicitari,…

Continua

Rinnovata la convenzione per il trasporto gratuito delle persone con difficoltà motorie

Per altri due anni sarà garantito il servizio di trasporto gratuito delle persone con difficoltà motorie. Il Comune ha rinnovato infatti la Convenzione con la società “Pmg Italia” per la concessione in comodato d’uso gratuito di due automezzi attrezzati. L’iniziativa, che sarà realizzata grazie al supporto degli operatori economici del territorio, permetterà – come evidenziato dall’assessore ai servizi sociali Simone…

Continua

Istanze per le imprese operanti nelle Zone economiche ambientali, proroga al 14 aprile

E’ stato prorogato al 14 aprile il termine per la presentazione delle istanze finalizzate ad ottenere il contributo straordinario messo a disposizione delle micro e piccole imprese che operano all’interno delle Zea, le Zone economiche ambientali, ovvero le aree che coincidono con i territori dei parchi nazionali, istituite dalla legge clima a fine 2019. Beneficiari dei contributi le attività di…

Continua

Aula consiliare intitolata a Falcone e Borsellino, unanime presa di volontà delle forze politiche

Un  riconoscimento doveroso. Che per la città di Milazzo rappresenterà sicuramente motivo di orgoglio. Posizione unanime delle forze politiche per l’intitolazione dell’Aula consiliare ai giudici Falcone e Borsellino. Nel corso della riunione dei capigruppo tutti (e non poteva essere diversamente) hanno concordato e sottoscritto una mozione formulata dal consigliere Rosario Piraino  – che ne era stato già promotore nel 2016…

Continua

Caserma vigili del fuoco, interrogazione di Foti

Il consigliere Antonio Foti ha presentato una interrogazione al sindaco per conoscere le intenzioni dell’Amministrazione dopo la mancata vendita della caserma dei Vigili del fuoco di via Gramsci per la rinuncia del Ministero dell’Interno. Ciò alla luce delle tante interlocuzioni avviate negli anni scorsi con l’Amministrazione che sembravano poter portare alla definizione della procedura di acquisto da parte del Ministero.

Continua