Raffica di contestazioni da parte del Comune alla “Super Eco” per i disservizi che da diversi giorni si stanno registrando nella raccolta dei rifiuti sia in centro che in periferia. Nella giornata odierna il responsabile del servizio, dopo le numerose proteste dei cittadini ha eseguito assieme al sorvegliante esterno del Comune un sopralluogo sul territorio comunale rilevando la presenza di…
ContinuaMese: Marzo 2021
I numeri di Pronto Intervento e Reperibilità della Polizia locale
Attivati dal comandante della polizia locale Giuseppa Puleo a far data 1 aprile, due numeri telefonici per assicurare i servizi di “pronto intervento” e la “reperibilità” da parte delle pattuglie di vigili urbani. Per il Pronto Intervento sarà attivo il numero 348/1333408 dalle ore 13,30 alle 17,30 nei giorni feriali e dalle ore 7,30 alle 21,30 nella giornate festive.
ContinuaRisorse del Gal per i Comuni, Milazzo presenta quattro progetti
Approvati dall’Esecutivo Midili quattro progetti per intercettare le risorse messe a disposizione dal Gal “Tirreno-Eolie” per lo sviluppo turistico. Interventi, ciascuno dell’importo di 100 mila euro, che puntano alla riqualificazione di zone di rilievo della città che possono essere fruite da cittadini e turisti. Il primo progetto riguarda il Chiostro della chiesa del SS. Rosario dove è previsto un intervento…
ContinuaApprovato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza
La giunta municipale ha adottato il piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2021/23. Si tratta di un obbligo introdotto dalla legge n. 190/2012, “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, che prevede che ogni pubblica amministrazione debba redigere il “Piano anticorruzione” e nominare il Responsabile della prevenzione della corruzione. Il piano…
ContinuaIn Commissione il bilancio di previsione. Lavori in dirittura d’arrivo
Proseguono in prima Commissione, presieduta dalla consigliera Valentina Cocuzza, i lavori sul Bilancio Previsionale 2021. Particolarmente attivi i consiglieri d’opposizione che hanno chiesto la presenza in durante l’approfondimento dello strumento finanziario sia del Collegio dei Revisori dei Conti che dei funzionari della settore finanziario. Il presidente dei Revisori, dottor Michele Ginevra ha esposto i punti salienti della relazione che reca…
ContinuaReport Covid 19, dati ASP: i positivi in città sono 136
L’Asp ha comunicato questa mattina – mercoledì 31 marzo – alle ore 8,30 al sindaco di Milazzo il report Covid. Le persone contagiate sono 136.
ContinuaGestione servizio rifiuti in primo piano anche in consiglio comunale
Gestione servizio rifiuti in primo piano anche in consiglio comunale col sindaco Pippo Midili che ha dato la notizia del rinvio dell’inizio del nuovo appalto al 15 aprile per dare la possibilità alla nuova ditta, la Caruter e ai sindacati di trovare una soluzione al problema degli esuberi. Proprio domani pomeriggio è previsto a Brolo un incontro ritenuto importante per…
ContinuaGiovedì riapre il mercato settimanale di Ponente
Ritorna il mercato settimanale. Lo ha comunicato l’assessore allo sviluppo economico Maurizio Capone dopo aver incontrato gli stessi operatori del mercato ribadendo la necessità del rispetto delle norme che regolano lo svolgimento dell’appuntamento settimanale sia da parte degli ambulanti che degli stessi cittadini per quel che concerne soprattutto distanziamento e sanificazione. «Ho chiesto ordine – ha detto Capone – e…
ContinuaReport Covid 19, dati ASP: i positivi in città sono 137
Dieci positivi in più rispetto a ieri a Milazzo. L’Asp ha comunicato questa mattina – martedì 30 marzo – al sindaco di Milazzo il report Covid aggiornato a ieri sera, e il numero delle persone contagiate è di 137. Confermato il dato della crescita del virus tra i più giovani.
ContinuaDisinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione, aggiudicato il servizio sino a fine anno
Gli uffici del settore Ambiente hanno aggiudicato la gara relativa al servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione del territorio comunale, delle strutture e siti di proprietà comunale (immobili e scuole) sino al prossimo 31 dicembre. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta “L’Ambiente srl” con sede legale a Messina che ha presentato un’offerta di € 15.455,50 sull’importo posto a base…
Continua