L’Asp cambia le procedure e non comunica al Comune il consueto aggiornamento dei milazzesi che sono risultati positivi agli ultimi tamponi oppure sono guariti dalla malattia. Una situazione che ha indotto il sindaco ad intervenire immediatamente. Nel frattempo però questa sera non sarà’ possibile – almeno al consueto orario – comunicare l’aggiornamento Covid. Il disguido crea disagio anche ai cittadini…
ContinuaGiorno: 20 Gennaio 2021
Iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti
Il Commissario per il Coordinamento delle Iniziative di Solidarietà a favore delle vittime dei reati di stampo mafioso e dei reati intenzionali violenti ha trasmesso ai Comuni, attraverso la prefettura, la “Brochure” che si allega nella quale sono riportate le istruzioni semplificate per accedere al “Fondo di rotazione”, nonché i recapiti di riferimento (telefoni, numero verde e indirizzi di P.E.C.). Il pieghevole vuole essere un utile…
ContinuaChiesti fondi al Ministero dell’Interno per rendere esecutivi i progetti del convogliamento acque della Piana, del Castello e dell’ex Asilo Calcagno
L’Amministrazione comunale ha avviato le procedure per chiedere al Ministero dell’Interno un finanziamento per rendere esecutive alcune progettazioni già redatte nel 2011 e poter essere così pronti per intercettare le risorse con i prossimi bandi. Si tratta di tre interventi importanti anche sotto il profilo economico. Il primo intervento riguarda uno stralcio esecutivo funzionale di 13 milioni di euro della…
ContinuaCittadini in quarantena per il Covid, servizio a domicilio assicurato anche dall’Aism
L’assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri, a seguito delle richieste avanzate da cittadini posti nelle ultime settimane in stato di quarantena o di isolamento fiduciario, ha reso noto che l’Aism – Gruppo Operativo di Milazzo tramite un numero telefonico dedicato –340/7385004 – attivo il lunedì ed il martedì dalle ore 9 alle ore 12,30 ed il mercoledì dalle ore 15,30…
Continua