Situazione Covid 19 che diventa sempre più allarmante a Milazzo. Oggi altri 34 positivi a fronte di 29 guariti e totale generale che raggiunge quota 176. Un incremento numerico di cinque unità, ma quello che preoccupa è la crescita che si sta registrando negli ultimi dieci giorni quando il numero degli affetti dal Coronavirus è praticamente aumentato di ben 100…
ContinuaGiorno: 7 Gennaio 2021
Fondo innovazione tecnologica e digitalizzazione, interrogazione del consigliere Foti
Presentata dal consigliere Antonio Foti un’interrogazione rivolta al Sindaco riguardante il Fondo di innovazione tecnologica e digitalizzazione istituito con il “Decreto Rilancio”. Nello specifico si chiede di sapere quali obiettivi intende porsi l’Amministrazione Comunale rispetto al miglioramento dei processi di informatizzazione e digitalizzazione e in secondo luogo se è stato inviato apposito atto di indirizzo agli Uffici con riferimento all’Avviso…
ContinuaScuole cittadine di ogni ordine e grado chiuse venerdì e sabato.
Scuole chiuse venerdì e sabato. Lo ha deciso il sindaco Pippo Midili quali misure precauzionali per fronteggiare l’emergenza Covid. Il primo cittadino oggi pomeriggio firmerà l’ordinanza che dispone la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole materne, elementari, medie e superiori presenti sul territorio comunale nei giorni 8 e 9, in attesa di un confronto con l’Asp e di quanto…
ContinuaCollocati sul territorio comunale 20 contenitori per smaltimento oli esausti
Per rendere più facile praticare correttamente la raccolta differenziata, è stata disposta la collocazione sul territorio di alcuni contenitori in cui conferire l’olio alimentare esausto. Gli oli vegetali, quali ad esempio l’olio di oliva o di semi vari, che residuano dalla cottura e dalla frittura, non devono essere versati in fognatura o dispersi nell’ambiente, perché fortemente inquinanti. Se avviato a…
Continua