Si è svolta nei giorni scorsi, a seguito delle intese raggiunte all’interno del tavolo tecnico per la povertà ed i fenomeni di emarginazione sociale convocato dall’Assessorato ai Servizi Sociali, un’importante iniziativa finalizzata all’attivazione di forme di sostegno alimentare nei confronti delle famiglie indigenti milazzesi. L’iniziativa, che ha visto coinvolte le parrocchie milazzesi, la Croce Rossa, il Centro di Solidarietà, l’Avulss,…
ContinuaGiorno: 23 Dicembre 2020
Concessione Castello di Milazzo, arriva il decreto della Regione
Notificato al Comune il decreto del dirigente generale del dipartimento dei Beni culturali e dell’identità siciliana che comunica l’accoglimento della richiesta avanzata dal Comune riguardante la concessione del Castello di Milazzo. La concessione – per un periodo di sei anni – avviene a titolo gratuito, visto che l’Ente si trova in una situazione di dissesto economico-finanziario così come dichiarato dall’Amministrazione…
ContinuaProgetto di monitoraggio avviato da Comune e Area marina col supporto della Ram
Una rete di monitoraggio che permetta di osservare in continuo la qualità chimico-fisica, biologica delle acque antistanti l’Area Marina Protetta “Capo Milazzo” al fine di salvaguardarne diversità e complessità ecosistemica. E’ questo l’obiettivo del progetto “Blu Net” che vede coinvolti oltre al Consorzio di gestione e il Comune anche la Raffineria che ha assicurato un contributo di 50 mila euro.…
ContinuaCantieri di servizio, pagati i lavoratori
Cantieri di servizio questa mattina sono stati pagati gli operai che erano rimasti fuori dalla prima tranche in quanto privi dell’Iban per potersi vedere accreditare le somme. Ciò aveva provocato dei malumori con gli stessi che sempre oggi sono stati a palazzo dell’Aquila per sollecitare la corresponsione delle somme nell’approssimarsi del Natale. Una protesta anche particolarmente vivace sino all’intervento del…
Continua