Una rete di associazioni che sappia coordinare e promuovere politiche di welfare rafforzando le realtà di volontariato esistenti, stimolando forme di partecipazione e di cittadinanza attiva.
È questo l’obiettivo della Consulta del Terzo Settore il cui regolamento è stato approvato ieri mattina dalla terza commissione consiliare e ora andrà al vaglio dell’Aula. Ai lavori, presieduti dalla consigliera Maria Magliarditi ha partecipato anche l’assessore ai servizi sociali, Simone Magistri.
Disabilità, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, misure di contrasto alla povertà ed ai fenomenici di emarginazione sociale, integrazione, tutela del diritto alla salute sono stati trattati nel corso del dibattito al quale ha dato un contributo anche il consigliere di minoranza Antonio Foti.
Post simili
-
Domenica torna il Mercatino del buon cibo con l’adesione all’iniziativa “antispreco”
219 Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (24 novembre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il dibattito al teatro Trifiletti Anche in questa occasione concreta adesione a “Posto occupato”
97 Anche in occasione dello spettacolo teatrale promosso dall’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo col regista David Amalfa, pensato per... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, domani spettacolo al teatro Trifiletti per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
137 In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo ha...