E’ online il nuovo sito del Bollettino di informazione comunale (BIC) del Comune di Milazzo. Il sito si presenta con una veste grafica totalmente rinnovata e in versione responsive, ossia compatibile per la visualizzazione da parte di smartphone e tablet. Un sito che segue le linee guida per i siti delle Pubbliche Amministrazioni con una particolare attenzione garantita agli utenti…
ContinuaGiorno: 2 Novembre 2020
La commemorazione dei Caduti al cimitero. L’omaggio a Luigi Rizzo e Giuseppe Tusa
Si è svolta questa mattina la tradizionale cerimonia presso il cimitero di Milazzo ove, il Comandante della Capitaneria di porto, capitano di Fregata, Massimiliano Mezzani ed il Sindaco della città di Milazzo, Pippo Midili hanno deposto una corona di alloro sulla tomba dell’Ammiraglio Luigi Rizzo di Grado e di Premuda e sul Sacrario dei Caduti nel cimitero di Milazzo, rendendo…
ContinuaL’assessore Magistri incontra i rappresentanti dell’ente nazionale sordi di Messina
L’Assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri, nell’ambito degli incontri programmati con le associazioni e gli enti del terzo settore operanti sul territorio, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dell’Ente Nazionale Sordi Sezione di Messina. Nel corso dell’incontro si è discusso dei servizi ai sordi nel Comune di Milazzo ed è stato avviato un confronto per progettare iniziative comuni volte…
ContinuaDefiniti i capigruppo consiliari. Costituita anche la commissione elettorale
Formalizzata con l’invio delle comunicazioni all’ufficio di Presidenza del Consiglio, la lista dei capigruppo d’Aula. Ecco il dettaglio: Forza Italia, tre consiglieri (Saraò capogruppo, Capone vice), Lega, due consiglieri (Maisano capogruppo, Andaloro vice), “Fare Milazzo” sempre due (Ficarra, capogruppo con Sgrò vice), “Italiano per Milazzo”, tre consiglieri (Lorenzo Italiano, con Pippo Crisafulli vice); “Diventerà Bellissima”, quattro consiglieri (Maria Magliarditi con…
ContinuaEmergenza Covid. Il consigliere Crisafulli chiede l’attivazione permanente del COC
C’è preoccupazione in città per l’aumento di casi positivi (oltre 50) ma soprattutto per i ritardi sia nell’erogazione dei tamponi sia nelle comunicazioni ufficiali da parte dell’Asp allo stesso Comune. Una situazione che ha indotto il sindaco Midili a solleciti quotidiani ai responsabili della struttura provinciale che si occupa della gestione dell’emergenza. Anche in consiglio comunale l’argomento è stato affrontato,…
ContinuaConclusi i lavori del Consiglio Comunale. Approvata Tari. Mozione del consigliere Doddo
Conclusi i lavori del consiglio comunale con la definizione di tutti i punti iscritti all’ordine del giorno, fatta eccezione per un debito fuori bilancio che dovrà essere iscritto in un nuovo documento contabile. Dopo aver dato il via libera alla Centrale di Committenza, le forze politiche hanno approvato anche il regolamento Tari col relativo piano tariffario. L’opposizione ha evitato di…
Continua