Riduzione della plastica sul territorio, mozione del consigliere Foti

Il consigliere comunale di “Adesso Milazzo”, Antonio Foti ha presentato una mozione per proporre la riduzione della plastica monouso sul territorio comunale. Partendo dalla considerazione che i dati dell’Arpa riportati in annuario 2020 evidenziano una notevole quantità di plastica accumulata nelle spiagge di Milazzo, Foti chiede al sindaco una inversione di tendenza attraverso l’adesione all’iniziativa PFC (Plastic Free Challenge) promossa…

Continua

Le ultime delibere del 2020 approvate dal Consiglio comunale

Seduta lampo per il consiglio comunale che nell’ultima seduta dell’anno ha esitato i due punti iscritti all’ordine del giorno. Il primo ha riguardato la proposta di delibera “Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2029. Approvazione del riparto quindicennale del maggior disavanzo tecnico ex articolo 39 quater decreto legge 30 dicembre 2019, n.162”, l’altro l’adeguamento del compenso ai revisori dei conti con…

Continua

La Caruter gestirà il servizio di igiene ambientale dall’1 aprile 2021

La “Caruter” ha confermato la volontà di assumere la gestione del servizio di igiene ambientale per i prossimi sette anni nella città di Milazzo. Dopo la pronuncia del Cga che, rigettando il ricorso della Tech di Floridia, ha praticamente assegnato l’appalto alla società di Brolo, l’Amministrazione comunale ha incontrato i rappresentanti della ditta per fare il punto della situazione. Dal…

Continua

Il sindaco nomina nuovo dirigente il dottor Domenico Lombardo

Modifiche alla struttura apicale di Palazzo dell’Aquila. Con propria determina il sindaco Pippo Midili ha nominato nuovo dirigente amministrativo il funzionario comunale Domenico Lombardo, assegnandogli la guida del 6° Settore (Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Beni culturali, sport, turismo e spettacolo). La scelta è stata fatta dopo aver valutato una rosa di sette nominativi che avevano presentato la loro candidatura all’avviso…

Continua

Rateizzazioni dei tributi comunali, l’assessore Mellina fa il punto della situazione

Alla luce delle continue richieste presentate dai cittadini che intendono procedere alla rateizzazione dei tributi, l’assessore alle Finanze, Roberto Mellina comunica che nei prossimi giorni la struttura comunale sarà nelle condizioni di offrire agli utenti la necessaria assistenza. In particolare si procederà ad istituire uno sportello alla portineria per la consegna della modulistica da compilare per accedere al beneficio del…

Continua

Gli scout del “Sacro Cuore” ripuliscono piazza Marconi

Lodevole iniziativa del gruppo Scout del “Sacro Cuore” che d’intesa con l’Amministrazione comunale ha effettuato un intervento di pulizia straordinaria di Piazza Marconi, liberandola dalle erbacce e dai rifiuti che erano presenti da tempo. Un’opera meritoria quella dei ragazzi, collaborati anche dai loro responsabili che restituisce dignità ad una piazza che si “affaccia” alla vecchia stazione ferroviaria, bene che merita…

Continua

Stabilizzazione dei precari, traguardo raggiunto. 151 firmano i contratti a tempo indeterminato

Dopo oltre un trentennio di precariato, con gli ultimi giorni di dicembre di ogni anno vissuti all’insegna dell’ansia per il rischio di non vedersi accordata la consueta proroga annuale, i 153 contrattisti di palazzo dell’Aquila possono finalmente festeggiare un fine anno sicuramente indimenticabile. Dal primo gennaio 2021 infatti potranno tornare al lavoro da dipendenti a tempo indeterminato. Dopo il via…

Continua

Stabilizzazione dei precari, la Giunta autorizza il dirigente alla firma dei contratti

Stabilizzazione dei precari, la giunta municipale ha approvato oggi la delibera che approva l’elenco del personale contrattista che dovrà essere stabilizzato dopo oltre trent’anni di precariato. Si tratta di 153 persone suddiviso in varie categorie che tra domani e dopodomani firmerà il contratto che renderà “indeterminato” il rapporto di lavoro con l’ente locale. Nel provvedimento varato dall’Esecutivo si autorizza infatti…

Continua

Appaltata la strada nell’area retrostante il campo sportivo “Salmeri”

Appaltata alla ditta Antium Costruzioni s.r.l. di Milazzo la realizzazione della strada retrostante il  campo sportivo “Salmeri” (ex Grotta di Polifemo). La ditta ha offerto un ribasso del 15,35% sul prezzo a base d’asta di € 105.184,79 oltre oneri di sicurezza per € 1.399,00 ed Iva nelle forme di legge. I lavori inizieranno nei prossimi giorni. Il progetto esecutivo dell’opera,…

Continua

Democrazia partecipata 2019, al via l’installazione dei cestini portarifiuti

Democrazia partecipata, avviate dagli uffici comunali le verifiche sulla fattibilità del progetto relativo alla realizzazione di una pista ciclabile/pedonale sul vecchio tracciato ferroviario. Occorre infatti preliminarmente accertare su quale zona eventualmente intervenire e poi valutare i costi. Nel frattempo il Comune sta dando seguito alla spesa prevista con le somme di democrazia partecipata dell’anno 2019 che prevede la installazione di…

Continua
1 2 3 20